Le aquile vivono 70 anni, ma a 40 anni devono prendere una decisione difficile: le loro unghie non riescono più a trattenere la preda di cui si nutrono. Il becco è troppo curvo verso il petto e non è più utile. Le loro ali sono invecchiate e pesanti e volare diventa molto difficile.

Hanno due alternative: abbandonarsi e morire, o affrontare un doloroso processo di rinnovamento, che consiste nel volare verso un nido tra le montagne vicino a una roccia, al sicuro. L’aquila inizia a colpire con il becco la roccia finché non riesce a strapparselo.

Quindi attenderà la crescita di un nuovo becco, con il quale si staccerà uno per uno i suoi vecchi artigli. Quando i nuovi artigli iniziano a crescere, inizierá a strapparsi le vecchie piume. E dopo 5 mesi di dolore, ferite, cicatrici e crescita, riesce a fare il suo famoso volo di rinnovamento,
rinascita e celebrazione per vivere altri trenta anni.


Morale: nella nostra vita molte volte dobbiamo iniziare un processo di rinnovamento. Per mettere ordine, rinnovarci e prendere il volo dobbiamo eliminare i ricordi frustanti Il percorso è difficile e impegnativo. È una scelta. Questo accade anche negli investimenti:
-Buoni fruttiferi
-Immobili da mettere in affitto
-BTP
-Azioni consigliate dal bancario sotto casa
-Trading
-Investimenti consigliati da parenti

Sono queste le nostre vecchie credenze, possiamo scegliere se continuare a non guardare oltre e vivere nel mondo vecchio che però ci porterà pessimi risultati finanziari, oppure aprirci ad ascoltare un mondo nuovo, con tante opportunità ed affidarsi a un consulente che faccia il tuo bene per proteggere ed accrescere il tuo patrimonio, instaurando un rapporto che parta dai tuoi obiettivi di vita e non dal singolo prodotto (Peraltro obsoleto).